Quantcast
Viewing latest article 13
Browse Latest Browse All 77

RealTimes (con RealPlayer) 18.0.0.108

RealTimes è un'app che crea automaticamente delle presentazioni partendo dalle tue foto o dai tuoi video. RealTimes rende più facile condividere i video realizzati salvandoli sul cloud. Anche se il lavoro è fatto al posto tuo, tu puoi scegliere quali foto/videoclip utilizzare e molto altro ancora.

Fa' qualcosa con le foto che hai sul PC

Il problema che RealTimes tenta di risolvere è liberarti dalle foto o dai video bloccati sul tuo telefono o PC. Di solito facciamo un sacco di foto con i nostri smartphone, ma quante di queste condividiamo con gli altri?

RealTimes si prende il fastidio di mettere insieme le foto e i video da condividere con i tuoi amici. L'app utilizza gli algoritmi di Real che scannerizzano le tue foto per poter scegliere le migliori. Le foto sfocate, scure e i doppioni vengono ignorati così che le tue presentazioni contengano solo le migliori foto. Ho trovato che l'algoritmo funziona bene per la maggior parte dei casi ma a maggiore rilevanza ai volti, escludendo quindi delle foto che posso essere altrettanto belle. Per fortuna puoi aggiungerle manualmente. Se non ti piace quello che al primo colpo realizza RealTime, puoi premere il pulsante Remix per rendere la Storia più casuale.

L'app contiene anche dei filtri video, ma sono tutti piuttosto pessimi. È molto meglio se aggiungi i tuoi filtri da Instagram o da VSCO Cam prima di utilizzarli per creare le tue Storie con RealTimes.

RealTimes ha anche un lato social. I tuoi amici e parenti, infatti, saranno avvisati quando aggiungerai nuove foto, video o quando creerai nuove Storie. Fortunatamente RealTimes non obbliga gli utenti a iscriversi quindi, puoi condividere le tue Storie anche con gli amici che non hanno un account con Realtimes. Se condividi una Storia su Facebook questa si presenterà come un video aggiunto mostrandosi semplicemente lì, nella sequenza temporale dei tuoi amici.

Durante tutti i miei test, le Storie create con RealTimes non hanno presentato nessun problema su nessuno dei miei dispositivi. Non c'è nessuna necessità di convertire i tuoi video in un formato specifico. L'app converte automaticamente il video per qualsiasi piattaforma che utilizza la tecnologia RealPlayer.

Una cosa bella di RealTimes è che esegue la scansione di tutte le foto dei video, compresi quelli di cui ti sei dimenticato. Questo rende il tuo rivisitare vecchie foto un divertimento e un successo con i tuoi amici.

L'app è gratuita, ma è meglio iscriversi

RealTimes è gratuita ma si presenta con 2GB di memoria cloud gratuita limitati a 30 secondi di Storie. Gli utenti possono ottenere ulteriori 5GB abilitando Auto Upload.

Questa funzione permette di caricare automaticamente tutte le tue foto/videoclip nel cloud e di trasformarle automaticamente in Storie. Prima di condividere le tue foto puoi modificare ogni Storia aggiungendo la tua musica, cambiando gli effetti di transizione oppure scambiando l'ordine delle foto o dei video.

Iscrivendoti avrai a disposizione più spazio di archiviazione e più funzionalità. Pagando 5$ al mese otterrai 25 GB di memoria cloud, mentre pagando 10$ al mese otterrai una memoria cloud illimitata. Gli iscritti avranno, inoltre, la possibilità di realizzare Storie più lunghe.

Per quelli che non vogliono pagare mensilmente, c'è l'acquisto in-app di 1$ per sbloccare la possibilità di aggiungere ulteriori foto, cambiare la musica e rimuovere il logo di RealTimes. Questa modalità non ti darà tutti i vantaggi della sottoscrizione, ma ti farà accedere ad alcune funzionalità aggiuntive.

Parlando di musica, l'app ha un sacco di canzoni di repertorio incluse, ma tu puoi sempre aggiungerne di nuove se vuoi. Puoi anche registrare la tua voce per dare un tocco personale al tuo video. Durante i miei test, RealTimes si bloccava di continuo quando cercavo di aggiungere altre canzoni ma io utilizzavo la versione preview dell'app per Android.

Un altro problema che ho trovato è stato quello che per le Storie più lunghe mi ci voleva molto tempo per passarle su un altro dispositivo. Ho creato una Storia di 4 minuti per la quale mi ci son voluti più di 30 minuti per passarla sul mio iPad.

Una soluzione semplice per organizzare foto e video

RealTimes si propone di aiutarti a organizzare tutte le tue foto memorizzate in modo disordinato sul computer, tablet o telefonino, e funziona bene. Se hai bisogno oppure no di RealTimes dipende da quanto sei "social". Se ti piace condividere le foto e i video con i tuoi amici di Facebook, RealTimes è perfetto per te. Se sei una persona più riservata e preferisci rivedere le tue foto da solo, allora non utilizzerai RealTimes al meglio. Per i più riservati, infatti, anche Google+ offre funzioni simili per i suoi utenti gratuitamente, rendendo praticamente uno spreco la sottoscrizione a RealTimes.

Automatizzando l'organizzazione e la condivisione di foto e video, RealTimes aiuta gli amanti dei social a condividere i loro contenuti senza lavorarci troppo. Non ti devi preoccupare di selezionare ogni singola foto o di organizzare gli album per condividerli.

Se hai una marea di foto e di video e non sai che farne, RealTimes è un ottimo strumento che ti aiuterà ad organizzarli e a condividerli.

Download RealTimes (con RealPlayer) 18.0.0.108 in


Viewing latest article 13
Browse Latest Browse All 77

Trending Articles